Presentazione del nuovo Organo Chiminelli per la Cappella Del Crocifisso in Breno (Bs)

In data 17 giugno 2013 abbiamo organizzato presso il nostro laboratorio di Darfo (Bs) un evento per presentare ufficialmente il nuovo Organo della Cappella del Crocifisso, sita presso l’ Accademia Arte e Vita di Breno (Bs) (vedi immagini).
La nascita di questo strumento, le cui componenti sono state realizzate integralmente ed in modo assolutamente artigianale presso il nostro Laboratorio impiegando ad oggi oltre 3500 ore lavorative, è stata possibile grazie alla sensibilità ed alla  generosità dei coniugi Ing. Romain Zaleski ed Helénè Prittwitz.
Un vivo ringraziamento va anche alla Madre superiora, Suor Luciana Bertoglio, che con entusiasmo ed attenzione ha seguito personalmente tutte le fasi di lavorazione.
Nell’occasione sono state illustrate al pubblico ed alla stampa le scelte progettuali, le varie fasi di lavorazione e si sono potute osservare nel dettaglio tutte le molteplici componentistiche interne dello strumento. Nell'occasione il M° Alessandro Foresti ha eseguito brani d’improvvisazione.
.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer

X
Caricamento